Siete tutti invitati all’undicesima edizione del Festival scientifico organizzato dagli Scienziati Irriducibili e NOVA! Vi aspettano due ospiti d’eccezione e laboratori didattici interattivi straordinari!
Sabato 13 e Domenica 14 settembre tornerà il FEstival al Polo Chimico-Biomedico (Mammut) di Ferrara. Siamo lieti di presentarvi:
- Random Physics (Gabriele Battistotti), che ci parlerà di cos’è la luce e delle teorie che la descrivono sabato 13 alle ore 10:00 – prenotazione qui
- Marco il Giallino (Marco Martinelli), che ci racconterà come la luce guida l’evoluzione della vita – sabato 13 alle ore 11:00 – prenotazione qui
Domenica saranno visitabili tantissimi laboratori ed exhibit ad accesso libero per tutte le età. Parleremo di luce ed onde in fisica, chimica, robotica e informatica e molto altro. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci a info [at] nova-aps.it oppure sui nostri social Instagram e Facebook.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi alle presentazioni di sabato tramite questo link. L’iniziativa è finanziata dal Fondo culturale dell’Università degli Studi di Ferrara, anno accademico 2024-2025 ed è patrocinata dal Comune di Ferrara, l’Università degli Studi di Ferrara, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, i Dipartimenti di Ingegneria e Fisica e Scienze della Terra di Unife.

